Via Ferrata Adventure Climb Varmost

Via Ferrata Adventure Climb Varmost

Emozionante avventura sulle strapiombanti falesie del Clap Varmost (mt. 1751)
in Forni di Sopra, dislivello m. 200, la via è attrezzata con gradini, scale,
ponte tibetano e cavo metallico.

   Euro 50,00   

PERIODO

27 maggio, 24 giugno, 5 agosto, 19 agosto e 16 settembre (o a richiesta da concordare con la Guida). Nel caso ci fosse solo una persona il costo ammonta a euro 100,00. Date e orari a richiesta per almeno 4 persone.

DETTAGLI ITINERARIO

Superata che hai la “selva oscura”, ti precipiti verso il portale del sommo vate: “Per me si va nella città dolente… lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”.
Libera dunque la mente dalle costrizioni terrene e lascia che il trascendentale ti conduca a calcare il larice sopra” l’Acheronte”.
Ti troverai in seguito all’origine della spirale, nei gironi basali, dove albergano gli sciafili, dove le tenebre annientano il tepore e la luce del sole. Determinato, affronterai poi la china, erta, impervia, lapidea; l’acciaio successivo dell’aerea scala, ti trasborderà sullo scoglio emergente dagli inferi. Il tuo spirito libero assetato d’infinito, sarà quindi essenziale per superare la prova del ponte sul nulla e sarai sull’altra sponda. Avanza sicuro, dita serrate sui gradini verticali, occhi rivolti agli strapiombi incombenti; dentro le correnti termiche ascensionali che ti avvolgono si cullano gracchi e rapaci curiosi, fluttui con loro nel grande vuoto, in questo purgatorio che prelude alla sommità del tuo anelare.
Caparbio un ultimo sforzo sulle pendici erbose meno acclivi, e avrai meritato il paradiso: suprema soddisfazione n cima, dove comprenderai di essere centro di un panorama incomparabile, dove fulgida e ammaliante natura sarà la tua “Beatrice”.

ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA

A chi decide di partecipare ad un’attività ma non è in possesso del materiale necessario sarà fornito in prestito. Se invece non sarà possibile vi metteremo in contatto con negozi specializzati dov’è possibile effettuarne il noleggio. Corde, scarpette d’arrampicata, protezioni, imbraghi, kit per via ferrata e caschi in genere sono sempre forniti in prestito. Per tutte le attività invernali in ambiente innevato è richiesto l’utilizzo dell’attrezzatura di sicurezza quale ARTVA, pala e sonda. Chi ne fosse sprovvisto deve segnalarlo tempestivamente per permettere di provvedere al noleggio in tempi utili.

PRENOTAZIONE

È necessaria la prenotazione con tre giorni di anticipo.
In caso di maltempo l’attività verrà rimandata alla prima data possibile in base agli impegni della guida alpina.

MODIFICHE

I programmi sono suscettibili di modifiche, nel caso in cui, ad insindacabile giudizio del professionista, non siano garantite le condizioni necessarie di sicurezza (es. avverse condizioni atmosferiche).

INFO SUL PREZZO

Il costo può variare in base al grado di difficoltà dell’itinerario, al livello personale e al numero di persone.
I prezzi dell’attività proposta s’intendono a persona e comprendono i costi dell’accompagnamento da parte della guida alpina. Non comprendono i costi del viaggio di trasferimento, di rientro e l’organizzazione generale (es. pernottamenti, spese di vitto e alloggio del professionista, impianti di risalita, assicurazioni infortuni personale, permessi, ecc. ecc.) qualora non diversamente specificato.

Referente: Guida Alpina  Mario Cedolin
Cell. 335 8008859

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *