Aldo Michelini

Aldo Michelini

Guida Alpina – Maestro di Alpinismo

aldomichelini@libero.it

333 3286328

Comincia ad arrampicare nel 1977 in Val Rosandra e l’anno dopo anche in Alpi Giulie e Dolomiti dedicandosi via via a tutte le attività riguardanti la montagna estiva ed invernale, crescendo costantemente nel livello tecnico.
Nel 1989 supera le selezioni per l’accesso ai corsi di guida alpina; nel 1992 ottiene il brevetto di aspirante guida e nel 1995 viene iscritto all’albo professionale del Collegio Guide Alpine FVG al numero 9 col titolo di guida alpina – maestro di alpinismo.
Il 1996 lo vede tra i soci fondatori della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo del Friuli Venezia Giulia. Nel 1997 inizia ad occuparsi di formazione come guida alpina istruttore. Molteplici le attività professionali, che vanno dall’accompagnamento in montagna su itinerari di roccia o ghiaccio e di scialpinismo, all’insegnamento delle tecniche di progressione, di assicurazione e di sicurezza relative.
Partecipa al controllo ed alla manutenzione di vie ferrate e palestre di roccia, nonché ai rilievi della neve necessari alla redazione del bollettino delle valanghe.<p Tra le discipline trovano posto anche il canyoning (nel 2002 ottiene la specializzazione in torrentismo), la speleologia (con l’istituzione del Collegio Guide Speleologiche nel 2005 viene iscritto all’albo al numero 18 ).
Iscritto all’albo del Collegio Guide alpine Veneto dal 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *